I miei servizi da copywriter
Cosa fa un copywriter?
Essenzialmente scrive, ma cosa?
In qualità di copywriter freelance mi è stata posta spesso questa domanda, a cui ho sempre risposto attraverso la mia attività.
Scrivere per aziende, brand e imprenditori ha portato la mia attività di copywriting a delinearsi in diverse aree che possono spaziare attraverso definizioni come SEO copywriter, web writer, coypwriter pubblicitario e ghost writer.
Come si fa a diventare copywriter?
Difficile rispondere.
Innanzitutto occorre leggere e scrivere sempre, oserei dire ogni giorno: questo è il modo migliore per allenare la scrittura creativa, che ritengo rappresenti tutt’oggi il mezzo migliore per distinguersi nel mercato del copywriting e del web in generale.
Poi, ovviamente, è necessario un aggiornamento costante delle proprie competenze di scrittura online e offline attraverso l’utilizzo di tool digitali sempre nuovi.
Difficile? Sì. Ma nessuna fatica potrà sovrastare la convinzione che le giuste parole, in successione, possano essere il mezzo migliore per raggiungere grandi obiettivi.
